101 modi per dire ho mal di testa - Silvana

www.silvanaplaneta.it
Vai ai contenuti

Menu principale:

SCUSA N. 93 - OGGI MI SENTO 'NO'!

Silvana
Pubblicato da in impegni sociali e hobbies ·
Se il Pianeta va a rotoli, se l'ambiente rischia grosso, se l'uomo sta perdendo il ben dell'intelletto correndo dietro ad effimere lusinghe, allora è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di dare il proprio contributo alla causa.
Ciò vi spinge senza remore ad aderire ad ogni sorta di movimento che si opponga agli interessi dei poteri forti, troppo spesso in conflitto con quelli dell'uomo della strada. E in men che non si dica eccovi scendere in piazza, cadenzando a gran voce gli slogans più in voga di NO GLOBAL, NO TAV, NO SLOT e chi più ne ha, più ne metta.
Il fervore che vi anima è paragonabile a quello delle femministe anni Settanta, le agguerrite attiviste che mettevano in mostra il loro lato marziale e in fuga i poveri maschi.
Ecco, voi siete la loro versione nel XXI secolo, con una differenza: anziché battervi per i vostri diritti, vi battete per quelli dell'umanità più debole. Un minimo comune denominatore l'avete però mantenuto: odiate a morte il maschio prevaricatore, che ora veste i panni del banchiere o dell'esponente dell'alta finanza.
E che c'entra in tutto questo il povero trottolino? Lui è un bonaccione, a mala pena conosce la differenza tra banca e bancarella. E invece c'entra, c'entra, credetemi... Non è lui quello che, in barba al commercio equo e solidale, va a rimpinzarsi da McDonald's ogni volta che può? E non è lui quello che, per racimolare un po' di straordinario a fine mese e portarvi fuori a cena, si presta ad andare su e giù per la Penisola facendo uso nientemeno che del demoniaco Pendolino? Ed ancora, non è lui quello che a Natale è disposto a corrompere addirittura la nonna pur di giocare a tombola, alimentando di fatto e senza alcun pudore il gioco d'azzardo sotto il vostro stesso tetto?
Be', a tutto c'è un limite! L'albero va raddrizzato finché è ancora giovane, per cui dovete prendere provvedimenti prima che la situazione precipiti: da oggi e per i prossimi trenta giorni astinenza forzata, così vedremo chi la spunta! Evvai con il movimento NO SEX!





Torna ai contenuti | Torna al menu